Opel Corsa: la variante elettrica è quasi pronta al debutto

Opel Corsa: la variante elettrica è quasi pronta al debutto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Opel prepara la sua gamma elettrica. Il marchio tedesco, di proprietà del gruppo francese PSA, nel giro dei prossimi due anni dovrebbe presentare in listino tre modelli a zero emissioni.

Tra i progetti in cantiere c'è anche la nuova Opel e-Corsa, ovvero la variante elettrica della nuova generazione della Corsa che dovrebbe debuttare entro la fine del 2019. Le ultime indiscrezioni sulla Corsa elettrica confermano un debutto per il 2020 ed un lancio commerciale che dovrebbe concretizzarsi nel 2021.

La nuova Opel Corsa elettrica, in realtà, dovrebbe caratterizzarsi come un'evoluzione della Peugeot e-208, l'elettrica del brand francese presentata al Salone di Ginevra e pronta a debuttare sul mercato europeo con un prezzo di partenza di 31 mila Euro. Anche la nuova e-Corsa dovrebbe presentare un motore da 136 CV ed un'autonomia prossima ai 350 chilometri.

Come detto, la presentazione della versione elettrica della Corsa dovrebbe essere in programma per il prossimo anno (forse al Salone di Ginevra) mentre la fase di commercializzazione prenderà il via solo sul finire del 2020 o addirittura nel 2021.

Tra due anni, la gamma Opel comprenderà, oltre alla Corsa elettrica, anche le varianti a zero emissioni della nuova Mokka X e del Vivaro oltre che una versione plug-in hybrid della Grandland X.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1