Opel Corsa OPC: la nuova generazione si farà e potrebbe essere elettrica

Opel Corsa OPC: la nuova generazione si farà e potrebbe essere elettrica
di

Presentata alcuni mesi fa, la nuova generazione di Opel Corsa si prepara al debutto commerciale in tutta Europa con l'obiettivo di conquistare il segmento B del mercato, sfruttando anche la nuova versione elettrica che sta generando un'interesse mediatico molto elevato e che potrebbe contribuire a trainare anche le versioni tradizionali. Corsa-e

Secondo un nuovo report di queste ore, Opel realizzerà anche una versione sportiva della nuova Opel Corsa. Già nei mesi scorsi abbiamo parlato delle possibili varianti GSi e OPC della nuova Corsa che, al momento, non hanno ancora ottenuto l'ok definitivo dalla casa tedesca appartenente al gruppo PSA.

Opel, stando alle prime indiscrezioni, starebbe valutando due opzioni. La nuova Corsa OPC, infatti, potrebbe essere una sportiva "tradizionale", ovvero con un motore turbo benzina adeguato, oppure potrebbe essere un'evoluzione della Corsa-e, proponendosi quindi come un'elettrica sportiva.

La Corsa-e rappresenta la principale novità della nuova generazione della city car di Opel ed una sua evoluzione sportiva potrebbe rappresentare un'aggiunta interessante alla gamma. Da notare, inoltre, che Opel potrebbe realizzare una Corsa GSi con motore termico per completare la gamma proponendo un'opzione più sportiva anche per la gamma benzina.

La versione sportiva della Corsa, a prescindere dalle sue caratteristiche, arriverà solo nel 2021. Nuovi dettagli arriveranno nei prossimi mesi.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1