Opel Corsa: la nuova generazione è pronta al debutto entro fine 2019

Opel Corsa: la nuova generazione è pronta al debutto entro fine 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'acquisto del marchio Opel da parte del gruppo francese PSA, l'intero progetto della nuova generazione dell'Opel Corsa è stato rivisto e lo sviluppo è ripartito partendo dalla piattaforma CMP, la stessa su cui verrà sviluppata l'imminente nuova generazione di Peugeot 208.

Come confermano le recentissime foto spia di alcuni muletti, trovate tutte le immagini nel link in fonte, lo sviluppo della nuova Opel Corsa è quasi completo. La nuova evoluzione della segmento B del marchio tedesco è pronta a debuttare sul mercato al termine di un progetto di sviluppo completato a tempo di record da PSA.

La nuova Opel Corsa dovrebbe debuttare in pubblico a settembre, in occasione dell'edizione 2019 del Salone dell'auto di Francoforte. L'effettivo lancio commerciale della nuova Corsa avverrà poi entro la fine dell'anno, probabilmente nel corso del mese di dicembre. La gamma si completerà poi nel 2020.

Il prossimo anno, infatti, è atteso il debutto della nuova Opel Corsa EV, la versione a zero emissioni della segmento B del marchio tedesco che potrebbe garantire una notevole spinta per le vendite di auto elettriche in Europa. Nel corso dei prossimi mesi, Opel dovrebbe confermare le tempistiche indicate per il lancio della sua nuova Corsa che, come detto, è oramai pronta al debutto in pubblico.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2