Opel Corsa: la nuova generazione è ordinabile, l'elettrica disponibile solo in noleggio

Opel Corsa: la nuova generazione è ordinabile, l'elettrica disponibile solo in noleggio
di

A distanza di alcune settimane dalla presentazione ufficiale, Opel rilascia le prime informazioni in merito al debutto in Italia della nuova Opel Corsa, la sesta generazione della segmento B della casa tedesca che andrà a ricoprire un ruolo di primo piano per il futuro del brand.

In Italia, la nuova Opel Corsa sarà disponibile in "offerta lancio" a partire da 12.300 Euro nella versione base Edition, allestimento che include una dotazione di serie molto ricca, in rapporto al prezzo, che viene abbinato al motore 1.2 da 75 CV. Scegliendo la nuova Opel Corsa Edition si potrà contare sul Cruise Control, sul Lane Keep Assist, sul controllo dell'attenzione del guidatore e sulla frenata automatica d'emergenza.

Di serie troviamo, inoltre, il sistema di infotainment con display da 5 pollici e compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. A partire da 13.900 Euro, sempre abbinata al motore 1.2 benzina da 75 CV, c'è la versione Elegance che aggiunge gruppi ottici e fendinebbia a LED, sensori luci e pioggia e cerchi in lega da 16 pollici oltre ad una presa USB per i passeggeri situati sul divano posteriore.

Da 14.900 Euro, in abbinamento al motore 1.2 benzina da 100 CV, c'è la più ricca versione GS Line che include uno specifico kit aerodinamico, il terminale di scarico cromato ed esclusivi cerchi in lega “Hurricane” da 16 pollici. In futuro, la nuova Corsa arriverà anche in versioni sportive.

A completare la gamma c'è, infine, l'Opel Corsa-e, versione elettrica della nuova Corsa basata sulla stessa piattaforma della Peugeot e-208. La nuova city car elettrica di Opel è disponibile esclusivamente con la formula del noleggio a lungo termine (almeno per questa prima fase di commercializzazione).

Per le prenotazioni effettuate online, tramite il sito Opel, entro il prossimo 30 di settembre la nuova Opel Corsa-e è disponibile a partire da 279 Euro al mese per 48 mesi. Il noleggio non prevede la possibilità di un riscatto finale per il cliente.

Nel canone mensile sono incluse sia la copertura assicurativa RC che altre coperture accessorie (furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale h24). Disponibile in noleggio c'è anche la più ricca versione First Edition che parte da 319 Euro al mese.

La nuova Corsa-e, pur essendo già prenotabile da subito (è necessario versare un acconto di 500 Euro che verrà restituito al cliente successivamente) sarà disponibile soltanto ad inizio 2020, periodo in cui sono previste le prime consegne.

Quanto è interessante?
1
Opel Corsa: la nuova generazione è ordinabile, l'elettrica disponibile solo in noleggio