di

Attorno alla Porsche Taycan, sportiva 100% elettrica che arriverà sul mercato con un'assicurazione tutta sua, c'è certamente molta curiosità, è però presto per vederla nella sua forma definitiva. Qualcuno però ha già messo le mani su un prototipo e lo ha recensito su YouTube.

Il filmato si deve a ThomasGeigerCar, grande appassionato del mondo Porsche, che ha potuto toccare con mano un prototipo della Taycan ancora in livrea esterna camouflage. Il recensore è certamente rimasto colpito dalle prestazioni dell'auto, che Porsche ha creato tenendo bene a mente le qualità della sua iconica 911.

In termini di dimensioni, Geiger ha poi riscontrato come la vettura sia leggermente più piccola della Panamera, la Gran Turismo 4 posti della casa tedesca. L'uomo ha analizzato in dettaglio anche gli interni e le rifiniture, con i sedili più bassi del previsto; quelli posteriori poi sono apparsi un tantino "angusti", ma comunque adeguati a ospitare due persone.

Chiaramente stiamo parlando di un prototipo, alcune cose potrebbero cambiare in fase di produzione, sembra però che gli interni della Taycan siano più simili alla Model 3 che alla Model S, un confronto che ci sta tutto vista la rivalità fra Tesla e Porsche. L'azienda potrebbe dunque aver scelto una soluzione più "economica" per contenere i costi, per una conferma però bisogna aspettare l'uscita della Taycan finale.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1