Online il configuratore italiano della Tesla Model 3: modelli e opzioni

Online il configuratore italiano della Tesla Model 3: modelli e opzioni
di

Come ben sappiamo, il 2019 sarà l'anno in cui la Tesla Model 3 arriverà in Italia, con prezzi a partire da 59.600 euro nella versione Dual Motor a trazione integrale e batteria Long Range - variante "media" negli USA. La compagnia americana ha ora attivato il configuratore italiano, permettendoci di scegliere versione e accessori.

Cliccando su questo link si accede direttamente al configuratore italiano (se il sito si ostina a spedirvi sulla versione americana, scegliete Italia in alto a destra), dove bisogna scegliere innanzitutto se si desidera una Dual Motor Long Range oppure Performance - 59.600 euro per la prima, 70.700 euro per la seconda. Nello step successivo si scopre come il colore Nero Pastello sia l'unico di serie, occorrono poi 1.600 euro in più per il Grigio Metallizzato e il Blu Oceano Metallizzato, 2.100 per il Bianco Perla e 2.700 per il Rosso.

Sempre di serie troviamo i Cerchi Aero da 18", mentre i Cerchi Sport da 19" costano 1.600 euro. All'interno dell'abitacolo si può avere il Nero Totale di serie, oppure Bianco e Nero a 1.050 euro in più. L'ultimo passo è scegliere (o meno) il Pilota Automatico Avanzato, vero fiore all'occhiello delle auto Tesla, che costa la bellezza di 5.400 euro. È possibile installare il ProPilot anche su una macchina acquistata senza, ma l'aggiornamento costa 7.500 euro.

Il configuratore vi ricorda anche che percorrendo 20.000 km l'anno si risparmiano 12.900 euro di carburante, inoltre essendo un'auto totalmente elettrica risulta compatibile con l'ecobonus di 6.000 euro messo in campo dal governo (4.000 euro senza rottamazione), oltre a essere esente dal pagamento del bollo auto per cinque anni. Le prime consegne, ordinando adesso, avverranno a marzo 2019.

Online il configuratore italiano della Tesla Model 3: modelli e opzioni