In Olanda è Tesla Model 3 mania: nuovo record trimestrale e giornaliero

In Olanda è Tesla Model 3 mania: nuovo record trimestrale e giornaliero
di

Arriverà un giorno in cui riusciremo a raccogliere tutti i record ottenuti dalla Tesla Model 3 ma non sarà oggi, visto che continuano a moltiplicarsi. L'ultimo arriva dall'Olanda, dove in un solo giorno sono state vendute 440 unità.

Nel terzo trimestre 2019, nel solo Paese europeo sono state piazzate 6051 Model 3, con una brusca accelerata in questi ultimi 30 giorni. Numeri davvero vertiginosi, soprattutto se si pensa che il modello ha raggiunto le sue 10.000 unità generali appena lo scorso 17 settembre. Significa che oltre il 60% di tutti gli ordini è arrivato solo in questo terzo trimestre dell'anno - e il 35% nel solo mese di settembre. In totale Tesla ha venduto, calcolando anche le Model S e X, 6.251 veicoli, il 96,8% dei quali è rappresentato dalla sola Model 3, autentico Best Seller inarrestabile.

Così facendo la berlina di Elon Musk e soci è diventata la vettura più popolare nel Paese, superando anche la Volkswagen Polo, un modello che non viene venduto negli USA per un confronto diretto "domestico" ma che in Europa, Asia e Africa è una delle vetture più vendute, con 12 milioni di unità vendute nel mondo. Questa notizia si abbina perfettamente a ciò ce vi abbiamo raccontato stamattina, ovvero che una email privata di Elon Musk ha già rivelato un nuovo record trimestrale in arrivo... possiamo dire che tutto quadra.