Oggi vedremo la Tesla Model 3 di nuova generazione? Elon Musk vola in Cina...

Oggi vedremo la Tesla Model 3 di nuova generazione? Elon Musk vola in Cina...
di

Elon Musk è in Cina, a Shanghai, dove ha sede l'unico stabilimento asiatico di Tesla. Il magnate è nel Paese per sbrigare diversi affari, fra un impegno e l'altro però potrebbe trovare il tempo di mostrare già oggi 1 giugno la sua nuova Model 3 aggiornata, quella proveniente dal Progetto Highland.

A dirlo non siamo noi ma un report pubblicato nelle ultime ore da Bloomberg, una fonte più che autorevole dunque, che cita persone apparentemente informate sui fatti. Secondo la multinazionale oggi dalla Giga Shanghai di Tesla dovrebbe uscire dalle linee produttive il primo prototipo "fatto e finito" della Model 3 di nuova generazione, che secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi sarebbe "più lunga e sportiva, con il design interno migliorato". Andando un po' più indietro nel tempo, qualche settimana fa un rumor ha parlato di una produzione test della nuova Model 3 con avvio previsto proprio l'1 giugno presso la Giga Shanghai, dove del resto la produzione della Model 3 standard si è fermata pochi giorni fa, Tesla China però aveva in qualche modo smentito la cosa.

Teniamo dunque le antenne ben tese, dalla Cina potrebbero arrivare importanti novità sulla Model 3 - che non riceve grandi aggiornamenti dal 2017. Per la prima volta la berlina elettrica avrebbe un design leggermente modificato, sia all'esterno che all'interno, con molta più tecnologia - a partire dal computer di bordo e dalle telecamere dell'Hardware 4.0 che Tesla ha iniziato a montare anche su Model Y. Speriamo di saperne di più nel corso delle prossime ore. Nel frattempo ecco cosa ci aspettiamo dalla Model 3 di nuova generazione.