Da oggi si può prenotare la Pininfarina Battista, la hypercar da 2 min di euro

Da oggi si può prenotare la Pininfarina Battista, la hypercar da 2 min di euro
di

Se state giusto conservando due milioni di euro da spendere, abbiamo un'idea che potrebbe farvi gola: da oggi si può prenotare la nuova Pininfarina Battista, hypercar senza compromessi.

Per lanciare la super vettura, Automobili Pininfarina, HR Owen e Roybrook Cars hanno scelto uno degli eventi più esclusivi del settore, il meeting dei soci del celebre circuito di Goodwood, dove l'auto sarà esposta il prossimo 7 aprile. La hypercar non sarà da sola, al contrario sarà affiancata da un capolavoro classico dello studio Pininfarina, una Lancia Aurelia del 1955, gentilmente prestata per l'occasione dal Duca di Richmond.

Ma torniamo alla Battista: come dicevamo in apertura, il suo prezzo indicativo si aggira attorno ai 2 milioni di euro, con le prime consegne programmate per la fine del 2020. Per averne una è necessario avanzare una candidatura sul sito ufficiale di Pininfarina, che trovate direttamente nella Fonte in basso. I fortunati acquirenti che saranno scelti potranno guidare l'auto "più potente che sia mai stata progettata e costruita in Italia", come ha ricordato Nick Heidfeld, ex pilota di Formula 1, Formula E e attuale collaudatore di Automobili Pininfarina. Il campione sarà presente all'evento di presentazione in compagnia di René-Christopher Wollmann, direttore del programma Sportscar di Pininfarina, dopo aver guidato il team sviluppo di Mercedes-AMG - tanto per capire di che livelli stiamo parlando.

Quanto è interessante?
1
Pininfarina BattistaPininfarina BattistaPininfarina BattistaPininfarina BattistaPininfarina Battista