NVIDIA fornirà la tecnologia per la guida autonoma della Xpeng P7

NVIDIA fornirà la tecnologia per la guida autonoma della Xpeng P7
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Preparatevi a sentir parlare sempre di più delle auto elettriche cinesi, perché qualcosa ci dice che non rimarranno ancora per molto confinate nel loro mercato domestico. Il colosso dell'automotive Xpeng ha stretto ufficialmente una partnership con NVIDIA: il re delle GPU è anche uno dei big player del settore della guida autonoma.

La Xpeng Motors ha scelto la piattaforma per la guida autonoma NVIDIA DRIVE AGX, e sarà il cuore pulsante della tecnologia di bordo della Xpen P7, una berlina di lusso completamente elettrica.

La tecnologia di NVIDIA sarà quindi alla base dell'XPILOT 3.0, la guida autonoma Level 3 delle auto della casa automobilistica cinese.

La Xpeng P7 sarà quindi la prima auto a beneficiare della nuova partnership con l'azienda di Santa Clara. La berlina elettrica debutta già alla fine di questo mese: il lancio è fissato per il 27 aprile del 2020.

NVIDIA DRIVE AGX Xavier sarà anche alla base della guida autonoma dei prossimi veicoli di Xpeng.

"La berlina smart con super-long range Xpeng P7 è il primo EV intelligente della compagnia ad essere alimentato dalla piattaforma NVIDIA DRIVE AGX. Sarà equipaggiata con 12 sensori ad ultrasuoni, cinque radar ad onda continua ad alta precisione, 13 telecamere più una camera 'in-car'".

Quest'ultima telecamera integrata servirà per mostrare il posizionamento del veicolo all'interno dello scenario circostante.

NVIDIA fornirà la tecnologia per la guida autonoma della Xpeng P7