Il Nürburgring è pronto: i lavori di manutenzione sono quasi finiti, e che risultato!

di

I lavori presso l’iconico tracciato del Nürburgring ormai sono giunti ufficialmente alla loro conclusione. L’intervento da parte degli operai è avvenuto con una rapidità senza precedenti, complice la fama internazionale del Nordschleife e l’inizio della nuova stagione di corse, e i risultati sono eccezionali.

Ancora una volta è lo YouTuber e pilota Misha Charoudin a illustrarci i cambiamenti chiave della pista tedesca. Dopo averci aggiornati sullo stato della manutenzione, egli ha ben pensato di caricare nei giorni scorsi un nuovo filmato ove si cimenta anche in una rapida corsa su un breve tratto della pista, e il suono dall’interno della sua macchina ci fa sentire chiaramente la bellezza dell’asfalto appena steso.

L’unico problema ancora presente sulla pista del Nürburgring riguarda il collegamento tra il vecchio asfalto – nei tratti che sono ancora in buone condizioni – e quello nuovo. Per il resto, coperte le ultime parti della pista si prevede solamente un’attesa di qualche settimana prima dell’avvio ufficiale della nuova stagione di corse pubbliche e competizioni.

Ciò che viene enfatizzato ancora una volta, nel finale delle riprese firmate Misha Charoudin, è la velocità con cui gli operai hanno portato a termine i lavori di manutenzione: kudos a loro per avere impiegato così poco tempo per un intervento di questa natura!