Nuovo Volkswagen T-Cross: le nostre foto da Barcellona prima dell'arrivo sul mercato

Nuovo Volkswagen T-Cross: le nostre foto da Barcellona prima dell'arrivo sul mercato
di

A febbraio 2019 è iniziata la prevendita della nuova Volkswagen T-Cross, nella sua particolare veste First Edition. La commercializzazione vera e propria invece partirà il prossimo mese di aprile, motivo per cui siamo andati a Barcellona per fare un'ultima prova sul campo e conoscere tutti i dettagli di vendita nel nostro Paese.

Mentre vi gustate le fotografie esclusive scattate durante il nostro viaggio, vi ricordiamo che sul listino italiano ci saranno due diverse motorizzazioni (e mezzo), almeno al lancio, tutte 1.0. Partiamo dal 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale a 5 rapporti per proseguire con il 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale a 6 rapporti e il medesimo motore ma con cambio automatico DSG a 7 rapporti. Solo successivamente arriverà la versione più potente 1.6 TDI SCR 95 CV con cambio manuale a 5 rapporti oppure automatico DSG a 7 rapporti.

I prezzi partono da 19.000 euro per la versione 1.0 TSI 95 CV Urban. Passiamo agli allestimenti, con l'Urban che offre, fra le altre cose: Fari posteriori a LED, Climatizzatore manuale, Sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, Sistema di controllo dell’angolo cieco Blind Spot con assistente all’uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert, Assistente attivo al mantenimento della corsia Lane Assist, Limitatore di velocità, Sistema proattivo di protezione degli occupanti, Rilevatore di stanchezza del conducente Fatigue Detection, Chiamata di emergenza e-Call, Radio Composition Media con display da 8”, Volkswagen Connect.

Su Style troviamo invece, in aggiunta a Urban, anche i cerchi in lega da 16”, Mancorrenti sul tetto, Cruise control adattivo ACC, Display multifunzione Plus, Volante multifunzione, Bracciolo anteriore. Per il non-plus-ultra bisogna puntare alla Advanced, che oltre a Style offre cerchi in lega da 17”, Mancorrenti cromati sul tetto, Proiettori anteriori a LED, Strumentazione digitale Active Info Display, Fari fendinebbia, Volante multifunzione rivestito in pelle.

Volkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-CrossVolkswagen T-Cross