Il nuovo Skoda Enyaq IV visto da vicino: il migliore SUV elettrico del momento?

di

Mediaticamente parlando, Skoda viene spesso schiacciata da concorrenti più blasonati, talvolta dello stesso gruppo - pensiamo a Volkswagen per esempio. Eppure il brand è solito rilasciare ottimi modelli, anche elettrici, come il nuovo Skoda Enyaq IV che il nostro amico Matteo Valenza ha visto dal vivo.

Parliamo di un SUV 100% elettrico dalle linee futuristiche e accattivanti all’esterno, fedele in ogni caso alla tradizione Skoda. All’interno invece abbiamo un abitacolo estremamente curato con tantissima tecnologia a disposizione del conducente, pensiamo a un digital cockpit con Head-up Display, un sistema di infotainment connesso e compatibile con Android Auto (appena arrivato sulle Porsche con software PCM 6.0) e Apple CarPlay anche wireless, ambient light, phone box e telecamera Area View 360 gradi.

Gli ingegneri Skoda hanno dotato il SUV di intelligenti scomparti salvaspazio, di un vano portaombrelli e di un portellone posteriore elettrico. La capacità di carico si attesta sui 585 litri in condizioni normali e 1.710 litri con sedili abbattuti, abbiamo inoltre a disposizione un’intera suite di sistemi di assistenza alla guida. Alquanto folto il listino, con potenze che vanno da 148 a 204 CV e batterie da 52 kWh (netti) a 77 kWh. I prezzi invece (chiavi in mano) vanno da 35.950 euro a 50.350 euro per gli allestimenti pre-configurati e salvo ulteriori optional.

Per saperne di più mandate pure in play il video di Matteo Valenza, youtuber bresciano con cui collaboriamo spesso su queste pagine.

SKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQSKODA ENYAQ