Nuovo Opel Mokka-e 2020 elettrico con abitacolo digitale, tutte le novità

Nuovo Opel Mokka-e 2020 elettrico con abitacolo digitale, tutte le novità
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con la nuova Corsa-e, Opel è entrata in modo dirompente nel mercato delle auto elettriche. La familiare però può essere considerata una sorta di antipasto per una portata ancor più ricca chiamata Opel Mokka-e 2020 elettrico.

Il nuovo Mokka-e 2020, appena presentato dalla casa tedesca, ha un passo più lungo di 2 mm rispetto alla versione precedente ma è più corto di 12,5 cm, è dunque più compatto mantenendo comunque un assetto da cinque passeggeri e un bagagliaio da 350 litri - per una lunghezza totale di 4,15 metri. A differenza della Corsa-e, il nuovo Mokka-e 2020 è il primo modello Opel a offrire un abitacolo di nuova generazione completamente digitale.

Il cruscotto integra due display widescreen, con lo schermo di fronte al conducente da 12 pollici e il pannello per l'infotainment da 7 pollici di serie oppure da 10 pollici in versione Pro - con Android Auto e Apple CarPlay. Presente a bordo anche il sistema di illuminazione IntelliLux LED con 14 elementi che eliminano l'abbagliamento in modo automatico. A livello di motore, Mokka-e 2020 monta un propulsore elettrico da 100 kW (136 CV) con 260 Nm di coppia istantanea. La velocità massima è di 150 km/h limitata elettronicamente, mentre la batteria è da 50 kWh, capace di ricaricarsi fino a 100 kW di potenza presso le colonnine DC.

In 30 minuti potete riportare l'accumulatore all'80%, al 100% invece l'autonomia ufficiale dichiarata è pari a 322 km secondo lo standard WLTP in modalità Normale, mentre in modalità Eco si può guadagnare qualche km in più. Ovviamente il nuovo Mokka 2020 arriva anche in versione benzina e diesel, con Opel che promette motori particolarmente efficienti - dei quali però non ha rilasciato le caratteristiche, segno che il cuore di questa generazione sarà elettrico. Non resta che attendere il listino ufficiale.

Opel MokkaOpel MokkaOpel MokkaOpel MokkaOpel MokkaOpel MokkaOpel MokkaOpel MokkaOpel MokkaOpel Mokka