Nuovo Nissan Qashqai Premiere Edition 2021: prezzo e dotazione tecnologica

Nuovo Nissan Qashqai Premiere Edition 2021: prezzo e dotazione tecnologica
di

Lo scorso 18 febbraio è stata presentata ufficialmente la nuova generazione di Nissan Qashqai, ora in vendita in Italia a un prezzo di 33.870 euro nella sua Premiere Edition.

Dal 23 febbraio è possibile prenotare la vettura online oppure recarsi presso le concessionarie Nissan. Si tratta di una versione speciale in edizione limitata caratterizzata da dotazioni tecnologiche tipiche di auto di fascia superiore. Si parte dal display in alta definizione da 9 pollici dedicato all’infotainment, affiancato da un secondo schermo Full TFT da 12,3 pollici posizionato di fronte al conducente.

Abbiamo poi un Head-up Display (HUD) da 10,8 pollici, il più grande del segmento, che fornisce sul parabrezza diverse informazioni come la velocità, i segnali stradali, dati di navigazione e altro. Sarà possibile anche caricare il proprio smartphone con la ricarica wireless a 15W, sempre wireless poi si potrà connettere Apple CarPlay. 4 le porte USV presenti all’interno dell’abitacolo, 2 USB-A, 2 USB-C.

Di serie anche il nuovo ProPILOT con Navi-Link di Nissan, che assiste il conducente alla guida a 360 gradi. Chiudiamo con fari a matrice LED “auto-regolanti”, che determinano in automatico quale fascio luminoso erogare. Nissan Qashqai Premiere Edition monta una tecnologia Mild Hybrid, con un motore turbo benzina da 1.3 litri in due livelli di potenza: 140 CV con cambio manualre a 33.870 euro e 158 CV con cambio Xtronic a 37.270 euro.

Nuovo Nissan Qashqai Premiere Edition 2021: prezzo e dotazione tecnologica