Il nuovo Ninebot Segway Air T15 si acquista su Kickstarter

di

Il futuro della mobilità appartiene ormai anche ai monopattini elettrici, che sempre di più stanno sostituendo biciclette e scooter negli spostamenti urbani. Le migliori società del mercato stanno puntando a modelli con grandi ruote e autonomie, Segway invece sta giocando anche la carta della portatilità estrema con il Ninebot Air T15.

Del nuovo monopattino compatto abbiamo già parlato qualche giorno fa, ora però l'azienda ha ufficialmente lanciato la campagna di crowdfunding su Kickstarter, che permette a chiunque vuole un Ninebot Air T15 di prenotarne uno. Ricordiamo che parliamo di un monopattino elettrico in grado di appiattirsi all'estremo, così da entrare comodamente all'interno del bagagliaio di un'auto.

L'azienda infatti ha pensato a un monopattino "dell'ultimo chilometro", per quei pendolari che devono comunque usare la macchina per arrivare all'entrata di un grosso centro urbano, ma che poi anziché i mezzi pubblici possono usare il loro monopattino elettrico. Un modello nato dopo 6 anni di lavoro da parte di Segway, che raggiunge i 20 km/h, ha 12 km di autonomia e ha un motore da 250W.

Ma passiamo ai prezzi: tutta questa compattezza estrema ha ovviamente un costo e un singolo Ninebot Air T15 costa ora su Kickstarter circa 522 euro al cambio, con consegna stimata a luglio 2020. Con 1.025 euro circa ce ne portiamo a casa due, mentre con 2.534 euro si acquistano 5 unità complete di accessori. Le unità sono numerate, fra l'altro la spedizione al momento sembra limitata ai soli Stati Uniti e Canada, speriamo vengano aggiunti anche i Paesi europei.

Il nuovo Ninebot Segway Air T15 si acquista su Kickstarter