Nuovo monopattino Nilox Doc Twelve, con grandi ruote da 12 pollici

Nuovo monopattino Nilox Doc Twelve, con grandi ruote da 12 pollici
di

Segway e Xiaomi stanno lasciando un'impronta indelebile sul mercato dei monopattini elettrici, oltre ai loro kickscooter però esistono anche altri brand e modelli molto validi, oggi ad esempio vi parliamo del Nilox Doc Twelve.

Un nome che è tutto un programma e anticipa la presenza di comode ruote da ben 12 pollici, un dettaglio davvero insolito sul mercato attuale. I Segway ES1/ES2 ad esempio hanno ruote da 8", gli Xiaomi da 8,5", bisogna scomodare il Segway Max G30 per trovare ruote da 10", mentre Nilox ha deciso di giocare la carta da 12 per una grande stabilità.

Si tratta di pneumatici a camera d'aria, dunque come una qualsiasi bicicletta correte il rischio di bucare, nonostante questo però il Nilox Doc Twelve si dimostra un kickscooter estremamente maneggevole e sicuro, pronto ad attutire colpi e ad affrontare buche, pavé e rotaie del tram. Ma diamo un'occhiata alle caratteristiche tecniche: il motore è da 250W, al posteriore abbiamo un freno a disco, 30 km di autonomia per una ricarica completa che impiega circa 8 ore.

Può sopportare fino a 100 kg di peso e ha tre velocità allineate alla normativa italiana: 6 km/h per le zone pedonali, 20 km/h e 25 km/h. Dispone anche di un piccolo display LCD per controllare la velocità e la carica residua. Il Nilox Doc Twelve si trova su Amazon.it a 598,99 euro e nelle migliori catene di elettronica praticamente alla stessa cifra, 599 euro, sperando arrivi presto qualche offerta. Nel caso possiate accedere al Bonus Monopattino 2020, il prezzo di questo modello sarebbe solo 240 euro dopo il rimborso governativo.

Quanto è interessante?
1
Nuovo monopattino Nilox Doc Twelve, con grandi ruote da 12 pollici