Il nuovo logo Volkswagen presentato ufficialmente a Francoforte

Il nuovo logo Volkswagen presentato ufficialmente a Francoforte
di

Il Salone di Francoforte 2019 si prepara ad entrare nel vivo, per il pubblico almeno, visto che la stampa ha già avuto una partenza anticipata "a razzo". Fra le novità abbiamo sicuramente visto la Volkswagen ID.3 nella sua versione finale, con il brand tedesco che ha anche rinnovato il suo logo.

La cosa era stata anticipata già qualche settimana fa, ora però è tutto ufficiale. Addio al design tridimensionale che ha caratterizzato l'ultimo decennio, benvenuto minimalismo. Il classico logo della compagnia (ora illuminato anche sull'edificio principale della sede a Wolfsburg) è stato infatti stilizzato usando due semplici colori, il blu e il bianco, un'operazione che in realtà racconta più di quanto sembra.

Con la Volkswagen ID.3 il produttore tedesco inaugura infatti una nuova era, totalmente elettrica, che il prossimo anno vedrà l'arrivo nella line-up anche del crossover ID.4, era dunque impensabile continuare con la "vecchia" immagine di VW - fra l'altro legata negli ultimi anni anche allo scandalo del Dieselgate. La conversione andrà ora a toccare ogni aspetto della compagnia, con la transizione totale che sarà completata entro la metà del 2020. Cosa ne pensate di questa novità all'interno del brand tedesco? Che inoltre è possibile ammirare in diverse tonalità di blu e azzurro... la rivoluzione passa anche per i simboli.

Quanto è interessante?
4
VolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagenVolkswagen