Il nuovo Lexus UX Hybrid arriva in Italia, a partire da 37.900 euro

Il nuovo Lexus UX Hybrid arriva in Italia, a partire da 37.900 euro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lexus ha aperto le prevendite del suo nuovo UX Hybrid, crossover compatto ibrido elettrificato con tecnologia Self Charging Hybrid. Le prime consegne per l'Italia sono previste entro il primo trimestre del 2019.

Il nuovo Lexus UX Hybrid misura 4.495 mm di lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza, con un passo di 2.640 mm. Le proporzioni della vettura promettono un'ottima manovrabilità, con il miglior raggio di sterzata della categoria (5,2 metri).

In Italia UX sarà disponibile solo in versione ibrida elettrificata (Self Charging Hybrid), con un sistema ibrido elettrificato 2.0L da 178 cavalli e la scelta tra trazione anteriore oppure sistema ‘E-Four’ a quattro ruote motrici. Il nuovo UX Hybrid monta un sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione, capace di privilegiare ancora di più la componente elettrica nell’ambito del sistema ibrido e di raggiungere i 115 km/h in solo elettrico.

La nuova batteria al nichel-metallo idruro (NiMH) prevede una struttura rivista e un sistema di raffreddamento più compatto che ne riducono le dimensioni, consentendone la sistemazione sotto la seduta posteriore minimizzando quindi l’ingombro nel vano di carico. La gamma è disponibile in 5 allestimenti di cui una versione, la Business, è dedicata alla clientela flotte. Gli allestimenti Executive e Premium andranno a coprire più della metà delle vendite, mentre l’alto di gamma sarà rappresentato dalle versione F SPORT e Luxury.

L’allestimento Executive dispone di serie di un allestimento completo con cerchi da 18", luci diurne a LED, fari anabbaglianti e fendinebbia a LED, Lexus Media display da 7”, telecamera per la retromarcia, Clima bi-zona, antifurto, Smart Entry e Lexus Safety System+. Le colorazioni disponibili sono 13, di cui 3 nuove: verde cargo, celestial blue e arancio nitro. A questi possono combinarsi ben 8 colorazioni per gli interni per il massimo della scelta e della personalizzazione. Il prezzo parte da 37.900 euro.