Ecco il nuovo Land Rover Defender LEGO Technic: è questa la Next Gen?

Ecco il nuovo Land Rover Defender LEGO Technic: è questa la Next Gen?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quanto amate la serie LEGO Technic? Più complicata, dettagliata e divertente da montare delle serie regolari, che presto ci regalerà anche un nuovo Land Rover Defender ispirato - probabilmente - alla nuova generazione.

Il marchio LEGO e il mondo delle automobili si incontrano spesso, la loro infatti è una storia d'amore con radici profonde. Questa volta il set che vedete in foto potrebbe addirittura anticipare quello che sarà il design finale del Defender 90, nuova generazione del leggendario veicolo off-road. Di questo non c'è certezza in realtà, le somiglianze con le foto spia uscite negli ultimi mesi però lascerebbero ben pochi dubbi.

L'unico dettaglio che non combacia, e che alimenta gli scettici, sono i fari frontali: circolari nel set LEGO, a fessura nelle foto spia. Anche la griglia sembra essere differente, parliamo comunque di un set "di mattoncini", che i designer abbiano cambiato qualcosa per "comodità"? Lo sapremo solo prossimamente, di certo sappiamo che questo set LEGO Technic avrà al suo interno 2.573 pezzi, per la gioia degli appassionati più cresciuti.

Parlando di dimensioni, il Land Rover Defender di LEGO (a proposito, guardate questa Honda Civic Type R di LEGO in scala 1:1) sarà lungo ben 42 centimetri, largo 20 e alto 22; al momento non c'è ancora un prezzo ufficiale, sembra però che in UK costerà 159.99 sterline, 179,99 euro. Per la verità ci vorrà la fine dell'anno: il nuovo Defender vedrà la luce a settembre, mentre questo set sarà messo in vendita a ottobre.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
4
Ecco il nuovo Land Rover Defender LEGO Technic: è questa la Next Gen?