INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non molto tempo fa proponemmo una notizia riguardante le migliori riproduzioni di automobili reali proposte da LEGO. L'azienda danese è regina nel crearne modelli super desiderati come la Bugatti Chiron, la Aston Martin DB5 di James Bond o la Ferrari F40.

Adesso però si sono probabilmente superati, dato che il livello di dettaglio e di accuratezza meccanica impiegati per il nuovo modellino di Land Rover Defender lasciano a bocca aperta. Sotto il cofano è possibile osservare il 6 cilindri in linea proprietario dell'originale Defender 90. Ma LEGO rincara la dose, poiché è accoppiata ad esso una trasmissione con sistema a trazione integrale a meccanica realistica. Il cambio è un sequenziale a quattro rapporti, e possiamo realmente selezionarli! E' chiaro, quattro marce sono meno di quelle impiegate realmente, ma resta comunque una cosa impressionante.

Anche le sospensioni sono sbalorditive, in quanto simulano efficacemente quelle integrate nel SUV, integrando molle indipendenti per ogni ruota. Anche il volante funziona, ed è infatti possibile sterzare azionandone una manopola dedicata posizionata sul tettuccio del fuoristrada.

I dettagli si estendono anche alle componenti estetiche. Portiere, cofano e bagagliaio sono tutte componenti funzionanti e sono presenti anche accessori come il portapacchi da spedizione, una scala e un box montato lateralmente.

Il kit sarà in vendita dal primo giorno di Ottobre, per un costo di 199$. Preparatevi, però, perché non sarà rapido montarlo, visti i 2.573 pezzi dei quali è composto.

Non lasciatevi sfuggire nuove immagini riguardanti il vero Land Rover Defender 2020, che arriva anche con motorizzazioni ibride.

FONTE: autoblog
Quanto è interessante?
2