Il nuovo Hummer elettrico è protagonista di render di eccellente qualità

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli ultimi render riguardanti l'appena annunciato pick-up elettrico di Hummer raccontano di un'estetica molto tradizionale la quale strizza l'occhiolino all'aspetto dell'HX. Quale sarà in realtà la sua forma definitiva?

Innanzitutto cominciamo col dire che si tratterà di un bolide da 1.000 cavalli di potenza e sarà prodotto da GMC, famoso brand di fuoristrada americano. Le batterie verranno invece fornite da General Motors, e le sue prestazioni faranno concorrenza al Tesla Cybertruck Tri Motor perché si prospetta un tempo da 0 a 96 km/h in soli 3 secondi.

Tornando ai render possiamo sicuramente dire che sono ispirati al teaser iniziale, e quindi l'intento è quello di provare ad azzeccare le linee finali del veicolo. L'autore però ha aggiunto dei tocchi di stile ispirati dall'Hummer HX concept. Quest'ultimo è stato rivelato al North American International Auto Show del 2008, e riguardava un SUV a due porte con spiccate capacità da fuoristrada.

In attesa del reveal completo vi rimandiamo allo spot che Hummer ha mostrato alle centinaia di milioni di spettatori i quali hanno assistito al Super Bowl dello scorso 3 Febbraio. Questo metteva a contrasto le incredibili prestazioni del veicolo elettrico alla perfetta silenziosità garantita dalla sua natura EV. Il co-protagonista del breve video è stato nientedimeno che LeBron James, il campione di NBA che ha appena superato il compianto Kobe Bryant nella classifica di punti totali messi a segno.