Il nuovo Hummer elettrico mostra per la prima volta l'andatura 'a granchio'

Il nuovo Hummer elettrico mostra per la prima volta l'andatura 'a granchio'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La modalità CrabWalk che il nuovo GMC Hummer EV porterà a breve con sé sul mercato non ha bisogno di particolari spiegazioni, ma GMC ha deciso di mostrarla attraverso due interessanti video visibili in fondo alla pagina.

La modalità è di grande aiuto per le manovre negli spazi stretti e, quando attivata, mette in azione le ruote posteriori le quali emulano quelle anteriori a bassa velocità. Come le clip dimostrano, se il conducente dovesse trovarsi in una situazione nella quale sarebbe necessaria una svolta a tre punti, basterebbe attivare il CrabWalk per uscirne spostando il veicolo diagonalmente.

Il materiale condiviso da GMC si concentra sulla guida fuoristrada, ma probabilmente l'utilizzo più comodo e funzionale della tecnologia riguarda l'ambiente cittadino, dove un veicolo enorme come l'Hummer elettrico potrebbe parcheggiare in un batter d'occhi.

L'ultimo video poi è molto peculiare, in quanto inquadra l'Hummer mentre si muove lungo la strada, ma lo fa con gli assi non in linea tra loro. Questa applicazione in realtà sembra limitarsi a scenari molto rari, e cioè a quelli nei quali è meglio evitare che le ruote posteriori si inseriscono nei canali creati da quelle anteriori nella terra soffice o fangosa.

Avviandoci a concludere vogliamo rimandarvi alla presentazione ufficiale dell'Hummer EV: ecco tutte le informazioni sull'imponente veicolo. In ultimo vi consigliamo di dare un'occhiata alle nuove tecnologie modulari Bollinger per le elettriche fuoristrada: garantiscono peso ridotto e affidabilità aumentata.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2