INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hummer pare esser tornata in corsa. E' recente infatti la notizia che vede il produttore lanciarsi nel campo dei veicoli completamente elettrici. Lo farà andando in competizione diretta con l'imminente Tesla Cybertruck, il popolarissimo pick-up della casa californiana.

Non sappiamo ancora se verrà chiamato Hummer HX, e non sappiamo neanche se si tratterà di un SUV o di un fuoristrada. Il concept HX fu però presentato da General Motors al Salone dell'automobile di Detroit nel lontano 2008, e incarnava l'idea di SUV elettrico compatto del Gruppo americano.

Il successo di un progetto simile è di sicuro incerto. Già il prezzo di accesso si prefigura parecchio esclusivo visto il target abituale del brand, e inoltre sarà arduo ridefinire la propria base di consumatori fidelizzati, poiché Hummer in passato ha avuto radici diametralmente opposte all'indirizzo scelto di recente.

A ogni modo i render che vi mostriamo oggi rappresentano più un SUV che un veicolo fuoristrada, ma probabilmente General Motors andrà ad offrire due varianti dello stesso prodotto: una con il classico cassone da pick-up e una senza di esso.

Inoltre, stando ai rumors, c'è tutta l'intenzione di mettere in piedi una campagna di marketing estremamente importante. Infatti sarebbero già stati acquisiti gli spazi pubblicitari che andranno a promuovere l'Hummer durante il seguitissimo Super Bowl che avrà luogo il 2 Febbraio. GM avrebbe persino contattato e in seguito siglato un accordo con la star dell'NBA LeBron James, che quindi apparirà all'interno dello spot.

Il fatto che una compagnia simile si sia lanciata in una tale impresa va a sostenere le parole del CEO di Volkswagen, che ha appena annunciato quella che per lui è la fine dell'era dei tradizionali produttori di automobili.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
2