Nuovo Honda HR-V 2021 Full Hybrid: tre motori, comfort e assistenza di guida al top

Nuovo Honda HR-V 2021 Full Hybrid: tre motori, comfort e assistenza di guida al top
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Honda ha appena presentato il nuovo HR-V Full Hybrid e:HEV dal DNA ibrido, mosso da ben tre propulsori. Il produttore giapponese continua così a spingere sull’elettrificazione della sua gamma, che sarà interamente elettrica o ibrida entro il 2022.

Tutte le linee del nuovo HR-V e:HEV Full Hybrid sono proiettate in avanti e incarnano un design pulito e moderno. L’altezza al suolo è stata aumentata di 10 mm, la linea del tetto invece è diminuita di 20 mm rispetto al precedente modello. I cerchi di serie da 18” e la sporgenza dell’anteriore sensibilmente diminuita restituiscono sicuramente robustezza e solidità.

Anche l’aerodinamicità è stata migliorata, mentre all’interno Honda ha puntato tutto su spazio e comfort - anche grazie alla nuova piattaforma HR-V sviluppata secondo il principio M/M, che va a posizionare in maniera ottimare la sezione ibrida all’interno del telaio e del vano motore. A proposito di motore: il nuovo HR-V Full Hybrid e:HEV vanta un propulsore benzina i-VTEC da 1.5 litri abbinato a due motori elettrici, per 96 kW di potenza di picco e 131 CV, con coppia massima di 253 Nm a 4.500 giri/min.

Lungo la plancia troviamo poi un nuovo schermo LCD da 9”, affiancato a un secondo schermo TFT da 7” appena dietro lo sterzo. Presenti ovviamente, in massa, i sistemi di assistenza alla guida Honda SENSING, con tanto di nuovo Cruise Control Adattivo (ACC) con mantenimento della distanza a bassa velocità. Nuovo Honda HR-V Full Hybrid e:HEV sarà disponibile in Europa dalla seconda metà del 2021.

Quanto è interessante?
2
Honda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEVHonda HR-V e:HEV