
Nuovo Honda CR-V Hybrid e:HEV 2021: il potente SUV giapponese si rinnova
INFORMAZIONI SCHEDA
Proprio questa mattina, 18 febbraio 2021, Nissan presenterà al mondo il suo nuovo Qashqai, un SUV che avrà come concorrente eccellente anche l’Honda CR-V Hybrid e:HEV 2021.
Parliamo del primo modello Honda a essere dotato della tecnologia Full Hybrid della casa, ora contraddistinta da un logo e:HEV. A bordo del nuovo CR-V e:HEV troviamo l’i-MMD (Intelligent Multi Mode Drive) che unisce due motori elettrici, un motore a benzina a ciclo Atkinson, una batteria agli ioni di litio e una trasmissione a rapporto fisso per offrire elevati livelli di reattività ed efficienza. Honda mette a disposizione sia la trazione FWD che AWD.
Il SUV Full Hybrid di Honda monta così un motore a benzina i-VTEC da 2.0 litri con 107 kW/145 CV di potenza a 6.200 giri/min; il motore elettrico invece eroga 135 kW/184CV e una coppia di 315 Nm. A livello di emissioni, il sistema ibrido della casa produce 114 g/km di CO2, mentre il consumo di carburante si attesta attorno ai 5 litri/100 km. Pur non essendo Plug-in Hybrid, il nuovo CR-V Hybrid è in grado di percorrere fino a 2 km circa a zero emissioni, con il sistema che riconosce in automatico quando sfruttare l’Hybrid Drive oppure l’EV Drive.
Guardando all’abitacolo, abbiamo uno schermo touch centrale e un’interfaccia DII (Driver Information Interface) da 7 pollici visibile attraverso lo sterzo. Presenti Apple CarPlay e Android Auto, oltre alle funzionalità Honda CONNECT. Per la casa giapponese poi la sicurezza non è un lusso ma un equipaggiamento di serie: per questo motivo abbiamo i sistemi Honda SENSING su tutta la nuova gamma CR-V Hybrid, dotati di funzionalità di assistenza alla guida e sicurezza ai vertici della categoria.
I prezzi 2021 partono dai 29.704 euro della Honda CR-V e:HEV eCVT Comfort e arrivano ai 38.270 euro della CR-V e:HEV eCVT Executive AWD.
Honda CR-V Hybrid e:HEV

- Alimentazione: Ibrida
- Categoria: SUV
- Anno: 2021
- Livello Guida Autonoma: 2
Contenuti più Letti
- 4 commentiIl prezzo della benzina scende per la prima volta dopo 40 giorni di rincari
- 12 commentiDal 6 luglio 2022 i limitatori di velocità diventano obbligatori sulle auto europee
- Tre Bugatti Chiron hanno pezzi in oro 24 carati: 5 anni di lavoro per il badge frontale
- I designer DS di Stellantis vogliono rimuovere gli schermi touch dalle auto
- 1 commentiDall'1 luglio 2022 il Telepass costa di più: come avere 6 mesi di canone gratis
- Debutta il nuovo Piaggio MP3 2022: quanto costa lo scooter con sistemi ARAS?
- Stellantis senza filtri: 'L'elettrico potrebbe essere fine dell'industria automobilistica'
- Nel 2021 600.000 italiani truffati con la RC auto-moto, va peggio con luce, gas e prestiti
- L'auto dell'anno 2022 può battere una supercar italiana degli anni '90?
- Florida come Need For Speed: la polizia aggiunge una Corvette C7 Z06 alla sua flotta