Il nuovo Ford Kuga si fa Mild-Hybrid, Plug-in Hybrid e Hybrid

Il nuovo Ford Kuga si fa Mild-Hybrid, Plug-in Hybrid e Hybrid
di

Il nuovo SUV Ford Kuga è finalmente realtà, dopo i teaser delle scorse settimane. L'ovale blu ha rinnovato sia il design esterno che interno, oltre a proporre una nuova gamma di propulsori ibridi e tecnologie di assistenza alla guida.

Possiamo parlare senza dubbio della Ford più elettrificata di sempre, poiché è il primo modello a offrire 3 declinazioni ibride: Mild-Hybrid, Plug-in Hybrid e Hybrid. Nello specifico, la Plug-in Hybrid è al suo debutto globale e garantisce un'autonomia elettrica di oltre 50 km, con consumi pari a 1,2 l/100 km ed emissioni di CO2 da 29 g/km.

Kuga è anche il primo SUV costruito sulla nuova piattaforma C2 globale di Ford, che garantisce il 10% di rigidità torsionale in più e fino a 90 kg di riduzione di peso - rispetto ovviamente al modello precedente. All'interno dell'abitacolo la parola chiave è comfort, troviamo però anche molta tecnologia grazie al sistema SYNC 3 con schermo touch da 8 pollici, quadro digitale da 12,3 pollici, pad di ricarica wireless, il modem integrato FordPass Connect e l'impianto audio B&O.

Per quanto riguarda gli ADAS, ovvero i sistemi di assistenza alla guida (a tal proposito, non perdete la nostra prova della nuova Skoda Scala), il nuovo Kuga offre una vasta gamma di tecnologie, tra cui spiccano il Lane-Keeping System con Blind Spot Assist e Pre-collision Assist, con la nuova funzione Intersection, e l'Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring. Oltre alle varianti ibride, troveremo a listino anche un diesel Ford Ecoblue da 2.0 e 1.5 litri e il benzina EcoBoost da 1.5 litri.

Ford KugaFord KugaFord KugaFord KugaFord KugaFord KugaFord Kuga