Nuovo Fiat Doblò 2024 svelato ufficialmente: l'elettrico è ora da 330 km

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono stati svelati ufficialmente ieri i nuovi modelli Fiat Professional 2024, a cominciare dal Doblò. Il furgoncino più amato dagli italiani presenta un design molto interessante e un rinnovato modello elettrico.

Questi veicoli rappresentano una nuova generazione e offrono soluzioni più innovative, sostenibili ed elettriche per le imprese del futuro – le parole del CEO di Fiat, Olivier Francois - FIAT Professional ha una storia pioneristica di tecnologie sempre più ecologiche ed efficienti, specialmente con il nostro fiore all’occhiello, il Ducato, che è stato il vero leader del mercato per 8 anni consecutivi dal 2014 al 2021, grazie alle sue constanti evoluzioni e innovazioni”.

Il nuovo Doblò prevede sia la versione termica che quella elettrica, la seconda generazione dopo quella presentata nel 2022, e quest'ultima è stata aggiornata con un'autonomia che ora raggiunge i 330 km con una sola ricarica.

Presente inoltre la pompa di calore per incrementarne efficienza e comfort di guida. Interessante anche il design e qualcuno già intravede lo stile che potrebbe essere traslato sulla nuova Fiat Panda B-SUV 2024 che verrà presentata il prossimo luglio e che avrà un muso alto, appunto come quello del Doblò.

Tornando al nuovo furgoncino Fiat, la versione BEV avrà una velocità massima di 135 km/h, e tre diversi livelli di frenata rigenerativa, oltre a tre modalità di guida, leggasi Normal, Eco e Power. La batteria si potrà ricaricare in 30 minuti (l'80 per cento), e sarà dotato infine della Magic Plug, una presa elettrica per collegare un apparecchio, un'officina mobile o qualsiasi sistema di alimentazione fino a 400V.

A livello di sicurezza, invece, il nuovo Fiat Doblò sarà dotato del Magic Mirror, un nuovo specchietto retrovisore digitale ottenuto grazie a due telecamere posizionate sotto lo specchietto retrovisore destro e sopra le portiere posteriori, che permetteranno di trasmettere 3 diverse visuali.

Presente anche un nuovo sistema di infotainment con un touchscreen da 10 pollici, compatibile Apple CarPlay e Android Auto. I prezzi non sono stati ancora comunicati.

Nuovo Fiat Doblò 2024 svelato ufficialmente: l'elettrico è ora da 330 km