Il nuovo crossover elettrico CUPRA si mostra in un'immagine ufficiale

Il nuovo crossover elettrico CUPRA si mostra in un'immagine ufficiale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Poche ore fa BMW ha diffuso alcune foto ufficiali riguardanti l'abitacolo dell'attesa iNEXT, crossover totalmente elettrico, CUPRA di tutta risposta ha rilasciato un dettaglio davvero intrigante del suo nuovo concept futuristico.

Parliamo di un crossover elettrico cinque porte che si ispira marcatamente all'eleganza di una sport coupé. Ricordiamo a chi non lo sapesse che CUPRA è il brand ad alte prestazioni di SEAT, ideato per soddisfare quella clientela che cerca "unicità, raffinatezza e prestazioni". Nel 2018 sono state 14.400 le unità vendute, +40% rispetto all'anno precedente, e grazie a questo nuovo crossover i dati potrebbero migliorare ulteriormente. CUPRA inoltre manterrà viva anche l'anima della Divisione Motorsport e Racing partecipando ai campionati TCR.

Tornando al concept CUPRA, gli ingegneri e i designer hanno lavorato in simbiosi per creare il giusto bilanciamento fra prestazioni ed estetica. Le prese d'aria presenti sulla carrozzeria aumentano l'efficienza e, di conseguenza, migliorano l'autonomia generale dell'auto - la quale però non è stata ancora ufficializzata. Al posteriore mancano ovviamente i terminali di scarico, troviamo invece un diffusore con fattore aerodinamico funzionale con tanto di illuminazione "coast-to-coast", che incorpora il logo CUPRA.

Per vedere la vettura nella sua "forma finale" bisognerà però avere ancora un po' di pazienza: sarà svelata solo al prossimo IAA Frankfurt International Motor Show di quest’anno, a metà settembre.

Quanto è interessante?
1
Il nuovo crossover elettrico CUPRA si mostra in un'immagine ufficiale