Nuovo ConnectedRide Com U1 di BMW Motorrad: 24 partecipanti e 8 km di distanza

Nuovo ConnectedRide Com U1 di BMW Motorrad: 24 partecipanti e 8 km di distanza
di

Se in moto adorate parlare con il passeggero o con gli altri membri del vostro gruppo, ascoltare musica tutti insieme, telefonare o seguire gli avvisi del sistema di navigazione, il nuovo sistema di comunicazione ConnectedRide Com U1 di BMW Motorrad vi offre tutto questo grazie alla tecnologia Bluetooth e Mesh 2.0.

Il sistema, dotato di un design assolutamente moderno, è universalmente compatibile e può essere montato su caschi come il BMW Motorrad StreetX, GS Pure e San Paolo. Il suono prodotto è di alta qualità, le prestazioni audio sono secondo BMW "d'impatto", inoltre il comfort sembra essere eccellente grazie ad altoparlanti HD facili da inserire nel casco.

ConnectedRide Com U1 è anche dotato di radio FM, con possibilità di salvare fino a dieci stazioni; per ricercare i canali basta premere un pulsante oppure, in alternativa, utilizzare l'applicazione gratuita Com U1. Il controllo vocale è disponibile in 8 lingue differenti, italiano compreso, possiamo poi contare sul mixaggio audio intelligente in merito all'arrivo di più fonti contemporanee e su una batteria capace di garantire fino a 13 ore di utilizzo con l'interfono Bluetooth e fino a 8 ore con l'interfono Mesh.

La ricarica rapida impiega un'ora, inoltre 20 minuti di carica bastano per 3,5 ore di utilizzo Mesh o 6 ore Bluetooth. La tecnologia Bluetooth funziona fino a 2 km in campo aperto, mentre Mesh estende il tutto a 8 km in campo aperto se almeno 6 motociclisti sono collegati e viaggiano a una distanza massima di 1,6 km l'uno dall'altro. La comunicazione Mesh inoltre supporta fino a un massimo di 24 partecipanti. Attendiamo solo di sapere il prezzo per l'Italia.

A proposito di BMW Motorrad, non perdete la nostra prova del BMW CE 04 elettrico.

Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote