Speciale Lifestyle
Freedome, la startup per vivere avventure indimenticabili

Esattamente una settimana fa emergevano online i disegni del probabile nuovo B-SUV di Alfa Romeo, un leak clamoroso inerente una vettura che verrà lanciata nel 2024 e di cui non si quasi nulla.
Non è chiaro se le foto emerse siano effettivamente quelle del nuovo SUV di Arese, ne tanto meno si conosce il nome della prossima auto di Alfa Romeo, forse Brennero, fatto sta che la vicenda ha fatto il giro del mondo, giungendo praticamente su ogni sito di auto esistente sulla faccia della terra.
Motor1 ha cercato di ipotizzare ancora più nel dettaglio come sarà il prossimo B-SUV meneghino, dando vita ad un render che trovate su questa pagina. L'ipotesi ricostruita a computer appare decisamente ben riuscita sul frontale e nella linea, mentre un po' meno convincente sembrerebbe essere il retro.
Le dimensioni appaiono compatte e adeguate, a cominciare da un cofano corto e bombato posizionato su un muso piuttosto alto, così come da classica tradizione dei SUV. A livello estetico, se le indiscrezioni verranno confermate, il nuovo SUV avrà un aspetto molto diverso rispetto a Jeep Avenger e Fiat 600, le due auto con cui la vettura di Alfa Romeo condivide la piattaforma.
Le misure dovrebbero comunque essere simili, e stiamo parlando di 4.084 millimetri per l'Avenger e 4.171 per l'auto di casa Fiat. Entrambe sono invece larghe 1.780 millimetri e alte 1.520 millimetri, mentre il passo è di 2.560.
Il nuovo B-SUV di Alfa dovrebbe avere una doppia motorizzazione, elettrica e ibrida, e nel primo caso dovrebbe essere previsto un motore da 154 cavalli con una batteria da 54 kWh e 400 km di autonomia, lq stesso presente appunto sulle due "cugine". In merito invece al propulsore ibrido è ipotizzabile un 1,2 da 100 cavalli con un cambio manuale a sei marce.
Infine, per quanto riguarda il prezzo, anche in questo caso possiamo solo azzardare delle ipotesi, ma tenendo conto che la Fiat 600 e l'Avenger hanno un costo superiore ai 35mila euro, anche la nuova Alfa Romeo dovrebbe assestarsi su quella cifra. Scopriremo nelle prossime settimane notizie più certe, sempre che mai arriveranno.
Altri contenuti per Alfa Romeo
Contenuti più Letti