Nuovi Renault Arkana, Captur e Mégane E-Tech Hybrid: le novità

Nuovi Renault Arkana, Captur e Mégane E-Tech Hybrid: le novità
di

Renault sta prendendo la questione dell’elettrificazione davvero di petto. Dopo aver dominato il mercato delle elettriche compatte con la ZOE, e anticipato la Mégane eVision EV, arrivano sul mercato tre nuovi modelli ibridi della gamma E-Tech.

Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa, anche l’Italia vedrà il nuovo crossover Renault Arkana E-Tech Hybrid con motorizzazione da 140 CV e batteria da 1,2 kWh da 230V. Questo al top della gamma, altrimenti si può optare per un Micro Hybrid a 12V per le motorizzazioni 1.3 TCe 140 e 160 (per saperne di più vi rimandiamo al nostro articolo sulle tecnologie ibride disponibili sul mercato).

Grande attenzione poi per il nuovo Renault Captur E-Tech Hybrid, con batteria da 1,2 kWh e 140 CV di potenza combinata, che va ad affiancarsi al Captur Plug-in Hybrid. Con i motori a benzina da 1.3 TC3 è disponibile anche il Micro Hybrid a 12V. Debutta poi anche una nuova versione R.S. Line, con badge specifici, paraurti anteriori e posteriori ridisegnati, lama F1 ed esclusivi cerchi in lega.

Spazio anche alla nuova Mégane Berlina, che ora propone la motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid con 160 CV combo e batteria da 9,8 kWh a 400V, che consente di viaggiare per circa 50 km in Full Electric sul circuito misto (WLTP), fino a 65 in ambito urbano (WLTP City).

Nuova Renault Arkana E-TECH Hybrid, Captur E-TECH Hybrid e Mégane E-TECH Plug-In Hybrid saranno commercializzati in Europa nel primo semestre del 2021.

Renault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault ArkanaRenault Arkana