Nuovi LED Matrix, infotainment e allestimento Competizione per Alfa Romeo Giulia e Stelvio
INFORMAZIONI SCHEDA
A distanza di pochi minuti dalle immagini di anteprima comparse in rete, Alfa Romeo ha finalmente svelato il restyling che interessa i modelli Giulia e Stelvio, che non si presentano rivoluzionate ma evolute là dove serviva, ovvero nei gruppi ottici e nel sistema di infotainment, che adesso le rendono al passo con i tempi.
Era da molto che si parlava dei nuovi gruppi ottici per le due sorelle del biscione, e finalmente sono arrivati: Giulia e Stelvio 2023 si presentano con gruppi ottici LED Matrix adattivi e con firma luminosa ispirata alla Tonale. I nuovi fanali non sono però l’unico elemento ereditato dal recente crossover compatto (l'Alfa Romeo Tonale è stata nominata Auto Europa 2023), infatti all’interno dell’abitacolo c’è un nuovo sistema d’infotainment che vede l’introduzione di una strumentazione completamente digitale con un display da 12,3 pollici.
E proprio come sulla Tonale, anche su Giulia e Stelvio si potranno scegliere diverse grafiche per la strumentazione, compresa la più retro con numeri disposti in maniera radiale rispetto alla lancetta, come la Giulia originale degli anni ’60. E le somiglianze con la Tonale non finiscono qui, perché sia Giulia che Stelvio verranno accompagnate da un NFT che registra la provenienza e terrà traccia di tutta la storia dell’auto (ecco come funziona l'NFT di Alfa Romeo Tonale).
Sono queste le novità principali per i due modelli in questione, a cui si aggiunge il debutto di un nuovo allestimento denominato Competizione, disponibile per entrambe le vetture e caratterizzato da una particolare tinta grigia opaca Moon Light, accompagnata da pinze dei freni rosse, sospensioni adattive, cruscotto rivestito in pelle, e sulla Stelvio ci saranno anche cerchi da 21 pollici.
Parlando di motori, per il momento Alfa Romeo ha confermato la presenza di due diesel e un benzina, tutti abbinati ad una trasmissione automatica a 8 rapporti. Il motore turbodiesel da 2.2 litri viene declinato in due tagli di potenza, ovvero 160 e 210 CV a seconda della trazione scelta, rispettivamente posteriore o integrale. Il motore benzina è invece un 2.0 litri turbo da 280 CV abbinato alla trazione integrale.
I prezzi non sono ancora noti, ma la commercializzazione delle prime Alfa Romeo Giulia e Stelvio dovrebbe iniziare intorno a febbraio 2023.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Alfa Romeo Giulia
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- Come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia 2026, termica ma anche elettrica da 670 CV
- Alfa Romeo Giulia 2026, Imparato: 'Sarà la Dodge Charger italiana, termica ed elettrica'
- Alfa Romeo Giulia Veloce Q4: è ancora lei la regina delle berline?
- Nuova Alfa Romeo Giulia Station Wagon: questa la possibile rivale di A5 e Serie 3 Touring
Alfa Romeo Giulia
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- Una Lamborghini LM 002 trasporta una Revuelto: oggi non vedrete altro di più bello
- 1 commentiNuova Fiat Multipla 2025: la monovolume diventa un SUV, ecco come sarà
- BYD abbassa il prezzo della Seal: l'anti Tesla Model 3 si prende a meno di 30.000 euro
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Scoperto un concessionario Peugeot abbandonato: decine di auto lasciate a marcire
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring