Nuovi dettagli sul Microletta, lo scooter elettrico che pare uscire da un film Pixar

Nuovi dettagli sul Microletta, lo scooter elettrico che pare uscire da un film Pixar
di

Vi avevamo appena accennato del Microletta parlando del fratello maggiore Microlino un paio di giorni fa. Mentre quest'ultimo somiglia un po' di più ad un'auto classica, il secondo riprende maggiormente il concetto di scooter, e calca quasi il sentiero della mobilità a due ruote.

Il Microletta, che potete ammirare tramite una serie di immagini in fondo alla pagina, sembra essere uscito direttamente da un film della Pixar. In realtà il mezzo non ha niente a che vedere con lo studio cinematografico di Disney, ma l'ispirazione ai capolavori di quest'ultimo è praticamente innegabile.

La compagnia responsabile del progetto ha in programma un reveal completo al prossimo Salone dell'automobile di Ginevra che si terrà tra ormai pochissimi giorni. Il Microletta è quindi al momento soltanto un concept, che Microlino (sì, è anche il nome dell'azienda) riporta si possa guidare con una normale patente di guida. Le ruote si bloccano infatti nel momento nel quale vi fermate, e quindi lo scooter rimane in piedi senza la necessità di dover poggiare i piedi per terra.

Il veicolo si muove grazie a due batterie sostituibili, le quali garantiscono un'autonomia di 100 km per singola carica. Le due unità si ricaricano in circa quattro ore, e la velocità massima riportata è di 80 km/h. Il Microletta costerà 4.900 euro, e non vediamo l'ora di ammirarlo al prossimo show automobilistico.

A Ginevra sarà importante la presenza poi di Volkswagen, che presenterà le Golf GTI, GTE e GTD. Siamo poi curiosi di veder rivelata la Limited Edition della Pininfarina Battista da 2.000 cavalli, e infine c'è trepidazione anche intorno ad Alfa Romeo, che ha da poco riferito la presenza di un suo importante annuncio all'interno dell'evento.

FONTE: rideapart
Quanto è interessante?
4
Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto