1
Speciale Lifestyle
Tra cinema e letteratura, i migliori 5 film dai romanzi di Stephen King

Con le nuove Fiat Panda Hybrid, 500 Hybrid e Lancia Ypsilon Hybrid, il Gruppo FCA ha cercato di scuotere il segmento delle citycar con un assaggio di elettrificazione, ora però è arrivato il momento di fare sul serio: andiamo a conoscere le nuove Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe Plug-In Hybrid.
Nate in Italia, le nuove Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe Plug-In Hybrid rappresentano il massimo livello di elettrificazione ed evoluzione di Jeep, con il marchio che ha posto un occhio di riguardo su connettività, dinamica di guida e tecnologie ecologiche. Grazie a una batteria da 11,4 kWh installata nel pianale, le nuove vetture FCA possono viaggiare in modalità 100% elettrica per circa 50 km grazie al motore elettrico da 60 CV.
In caso di lunghi viaggi e/o maggiore "bisogno di energia" subentra poi il motore termico, con potenze che vano (in totale) da 190 a 240 CV. Queste almeno le declinazioni già disponibili (ovvero che si possono ordinare) negli showroom Jeep, negli allestimenti Limited, S e Trailhawk (con la Compass che offre anche la Business). Parliamo inoltre di modelli 100% 4x4, grazie a due motori elettrici con funzione powerloop che rendono la funzione disponibile anche per usi prolungati.
Si può poi viaggiare a zero emissioni fino ai 130 km/h, mentre in modalità ibrida si arriva senza problemi ai 200 km/h. In termini di consumi, il DNA da Plug-in Hybrid fa scendere il tutto a 2 litri per 100 km di strada percorsa in modalità ibrida, con emissioni di CO2 pari a 50 g/km (in elettrico sono ovviamente 0 g/km); questa caratteristica rende le nuove Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe Plug-In Hybrid compatibili con il rinnovato Ecobonus 2020 che inizia il prossimo 1 agosto e che ci permette di avere 6.500 euro di sconto rottamando un'auto inquinante con più di 10 anni di vita oppure 3.500 euro senza rottamare nulla.
Altri contenuti per Jeep Compass
Contenuti più Letti