Nuove informazioni per l'Hispano Suiza Carmen, la Gran Turismo elettrica con 1.019 Cv

Nuove informazioni per l'Hispano Suiza Carmen, la Gran Turismo elettrica con 1.019 Cv
di

Un powertrain elettrico da 1.019 Cv dotato di due motori sincroni a magneti permanenti con una massa a vuoto di 1.690 kg: questi i primi dettagli rivelati della Carmen, la hypercar elettrica biposto realizzata dal Grup Peraladae Miguel Suqué Mateu coupé.

In grado di toccare i 100 km/h in meno di 3 secondi e con una velocità massima autolimitata elettronicamente ai 250 km/h, la vettura, della quale per il momento è stato mostrato solo un “teaser” della zona posteriore, viene definita come una "hyperlux grand tourer", un vero e proprio mix esclusivo tra stile lussuoso e prestazioni da vera e propria hypercar.

Con un design influenzato dalla Hispano Suiza H6C Dubonnet Xenia del 1938, la vettura vanta un coefficiente di resistenza di 0,325 ed è stato sviluppato e testato attarverso la moderna tecnica fluidodinamica computazionale (CFD) e vari software di simulazione di galleria del vento.

La Gran Turismo a zero emissioni sarà interamente sviluppata e progettata a Barcellona, e sarà composta in un telaio monoscocca in pura fibra di carbonio, estremamente rigido e fabbricato attraverso un processo totalmente artigianale.

Insomma, oltre alle elevate prestazioni, la Carmen punta ad offrire un elevato comfort per il pilota, merito anche di un abitacolo di elevata qualità e cura grazie all’uso di materiali pregiati, come i rivestimenti in Pelle e Alcantara o i sedili di carbonio regolabili elettricamente e riscaldabili.

Per sapere qualcosa di più della Carmen dovremo aspettare il Salone di Ginevra, dopo cui la Hispano Suiza Carmen inizierà i primi test su strada.

Il prezzo? 1,5 milioni di euro per un limitatissimo numero di esemplari, diciannove, che saranno prodotti tra la fine del 2019 e il 2021. Le prime consegne partiranno a Giugno 2020.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
Nuove informazioni per l'Hispano Suiza Carmen, la Gran Turismo elettrica con 1.019 Cv