Nuove immagini dell'ultima Tesla Roadster emergono dai social network

Nuove immagini dell'ultima Tesla Roadster emergono dai social network
di

Recentemente sono emerse nuove immagini, direttamente dai social media, dell'ultimo modello di Tesla Roadster, che fino ad ora è stata mostrata solamente nel suo prototipo. Sembrerebbe che questo prototipo sia stato lasciato in mostra all'aperto nei design studio di Tesla ed alcuni utenti hanno scattato le foto che trovate in calce alla news.

Non è una notizia certa, ma sembra che dalla presentazione dello scorso anno il prototipo dell'ultimo modello della Tesla Roadster sia l'unico funzionante che esista. Stiamo parlando della versione che riuscirebbe a passare da 0 a 96,5 km/h in 1,9 secondi, con un'autonomia che arriverebbe a quasi 1.000 km. L'automobile è ovviamente completamente elettrica.

Le foto sono state condivise su Instagram dagli utenti _burzyns, carolinebpark, e jus2powerful e lasciano intendere che la Tesla Roadster sia stata lasciata in bella vista per diverso tempo.

Il nuovo modello di Tesla Roadster è atteso per il 2020, ed il suo prezzo di base partirebbe da 200.000$, con un deposito di 50.000$ richiesto, mentre la Founder Series (i primi 1000 modelli) arriva a 250.000$, tutti da anticipare al momento dell'ordine.

Una delle novità della nuova automobile sportiva è la possibilità di equipaggiarle con il pacchetto SpaceX, ovvero dei propulsori ad aria compressa che migliorano l'accelerazione e la decelerazione del veicolo. Per funzionare, l'aria viene compressa in dei piccoli cilindri per poi venire rilasciata e guadagnare un'ulteriore spinta.

Recentemente Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per i modelli S, X e 3.