Nuove foto dalla Tesla Gigafactory 3: robot pronti a partire

Nuove foto dalla Tesla Gigafactory 3: robot pronti a partire
di

I lavori alla Tesla Gigafactory 3 sono quasi completati e la produzione è prossima a partire. Parliamo dell'enorme impianto costruito da Elon Musk e soci a Shanghai, che produrrà Tesla Model 3 per la Cina e i mercati asiatici.

Che i lavori fossero completati e la produzione "lì lì" per partire si era capito già nei giorni scorsi, con lo stesso Elon Musk che ha fatto visita alla fabbrica incontrando i suoi nuovi dipendenti cinesi e diverse autorità del governo - con cui Tesla ha stretto diversi accordi, fra cui anche il taglio delle tasse del 10% sulle Model 3 prodotte. Pur essendo pronto a partire, l'impianto subirà diverse modifiche nei prossimi mesi, ad esempio la struttura principale sarà ricoperta di pannelli solari esattamente com'è accaduto con la Gigafactory 1 in Nevada.

Al di là di questo, la fabbrica sembra davvero terminata, come mostrano alcune nuove foto comparse su Twitter. Robot rossi e gialli sono già in posizione, l'intera catena di montaggio non aspetta altro che gli elementi da assemblare, portando sul mercato le prime Tesla Model 3 durante i primi mesi del 2020. La speranza è che la medesima velocità sia applicata alla Gigafactory europea che si costruirà in Germania, che Elon Musk vuole attivare già nel 2021: la sfida è ormai lanciata.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
1