Nuove Ford GT in arrivo: da 1000 a 1350 unità, a fronte di 6500 richieste

Nuove Ford GT in arrivo: da 1000 a 1350 unità, a fronte di 6500 richieste
di

In barba alla crisi, che in effetti nel mercato del lusso non è mai arrivata e mai arriverà, Ford ha venduto tutte le 1.000 unità della sua ultima Ford GT. L'auto, tanto iconica quando potente, ha ottenuto un successo forse insperato, che ha convinto la compagnia ad andare avanti con ulteriori 350 modelli.

Si tratta soltanto di una piccola aggiunta, rispetto alla clamorosa domanda, ma è comunque una notizia che farà felice molti appassionati. Al lancio dei pre-ordini, sono state ben 6.500 le richieste dei potenziali acquirenti, una cifra che neppure la stessa Ford poteva all'epoca immaginare.

"Il successo ottenuto dalla nostra Ford GT è stato senza precedenti" ha detto Hermann Salenbauch, direttore di Ford Performance, "la domanda iniziale ha superato la disponibilità con un rapporto di 6 a 1, abbiamo così deciso di espandere la produzione con ulteriori modelli e accontentare nuovi clienti, pur mantenendo un certo grado di esclusività, per noi fondamentale".

I nuovi pre-ordini inizieranno dal prossimo 8 novembre, i richiedenti hanno 30 giorni di tempo per sottoporre la domanda sul sito apposito FordGT.com, solo i migliori saranno ricontattati dal servizio Concierge Ford GT, per un'esperienza di acquisto personalizzata. Le nuove auto saranno prodotte fra il 2020 e il 2022.

Quanto è interessante?
2

Acquista su Amazon.it il portachiavi originale della Ford Mustang e aggiungi un tocco di classe al tuo stile!