Nuove e-bike gravel GT Grade Power: tre elettriche che sembrano muscolari

Nuove e-bike gravel GT Grade Power: tre elettriche che sembrano muscolari
di

Il 2021 si sta dimostrando un anno eccezionale per gli amanti delle bici a pedalata assistita - soprattutto se premium, di fascia alta. Stanno arrivando moltissimi nuovi modelli e dopo la Specialized Turbo Levo 2022 ecco la serie GT Grade Power.

Una serie che prevede tre diverse bici gravel a pedalata assistita con motore Ebikemotion e telaio interamente realizzato in alluminio. Così come avvenuto con la Cannondale Topstone Neo SL, anche le GT Grade Power tendono a nascondere motore e batteria: il primo è incassato direttamente nel mozzo posteriore, grazie alle possibilità offerte dal sistema Mahle Ebikemotion X35, la seconda invece è nel tubo verticale principale e garantisce 250 Wh di energia.

I tre modelli disponibili sono AMP, Bolt e Current, con il primo - al top della gamma - che offre un cambio Shimano GRX 800/600 con tramissione monocorona e gomme WTB Resolute TCS da 42 mm, il secondo con cambio Shimano GRX 400 e pneumatici WTB Nano da 40 mm, infine il terzo con cambio Microshift Advent X e un manubrio flat, un assetto più urbano dunque. Quattro le taglie disponibili, S, M, L e XL con prezzi a partire da 2.399 euro per la Current, 2.799 euro per la Bolt e 3.199 euro per la AMP.

Quanto è interessante?
1
Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote