Nuove Canyon Spectral:ON 2022, le e-mtb dalla super batteria da 900 Wh

Nuove Canyon Spectral:ON 2022, le e-mtb dalla super batteria da 900 Wh
di

Con l'arrivo della primavera le migliori società delle due ruote stanno lanciando i loro nuovi prodotti 2022 e fra queste c'è Canyon. Le nuove Canyon Spectral:ON 2022 vantano a oggi la batteria più capiente del mercato, per un'autonomia ancora più ampia.

Due i modelli a listino, la Spectral:ON CFR e la Spectral:ON CFT LTD, quest'ultima anche reddot winner 2022. La batteria di queste nuove e-mtb arriva a 900 Wh, l'ansia da ricarica è dunque un ricordo estremamente lontano. Rispetto al passato aumenta il chilometraggio e il fattore di spinta del 42%, è stata inoltre ingegnerizzata in-house da Canyon per funzionare al meglio. Una capacità pronta a diventare leader del settore dal prossimo 1 maggio, anche se purtroppo i 900 Wh non saranno disponibili su telai in taglia S (che avranno comunque una batteria da 720 Wh).

Non solo energia però: le Spectral:ON 2022 si fanno notare anche per via di sospensioni e trasmissione top di gamma e ruote in carbonio, per un peso generale di 22,75 kg - nonostante i 900 Wh. La versione da 720 Wh pesa invece 21,94 kg. Anche il telaio è in carbonio e - secondo Canyon - si può avere al prezzo dell'alluminio. A proposito di prezzi: due e-mtb di così alto livello non possono costare poco, la CFR infatti ha un prezzo di 8.999 euro, la CFR LTD sale addirittura a 10.999 euro, in linea con le migliori e-mtb del mercato attuale.

Ricordiamo che a listino trovate anche le nuove Canyon da Gravel Grizl.

Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote