Nuova Volkswagen T-Cross: il nostro video speciale da Amsterdam

di

Come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale, la nuova Volkswagen T-Cross si è presentata ufficialmente al mondo nel corso di un evento speciale da Amsterdam.

Pur utilizzando la stessa piattaforma MQB della nuova Polo, il nuovo crossover del Gruppo Volkswagen ha ovviamente linee più muscolose e aggressive, pronto per scarrozzare in ogni dove un'intera famiglia. L'auto, di cui ancora non si conoscono i prezzi ufficiali per l'Italia, arriverà sul mercato soltanto nel 2019, con due motorizzazioni disponibili al lancio.

Parliamo di un motore benzina 1.0 TSI da 95 e 115 cavalli, il primo disponibile con cambio manuale a 5 rapporti, il secondo con cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico DSG a 7 rapporti, propulsore affiancato da un diesel 1.6 TDI da 95 cavalli, capace di raggiungere i 181 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in 12 secondi. Tutti motori conformi allo standard Euro 6D-TEMP.

Grande spazio anche per la tecnologia, con il rilevatore di stanchezza del conducente, il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento dei pedoni e funzione di frenata di emergenza City, l'assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, l'assistenza alla partenza in salita e il sistema proattivo di protezione degli occupanti, oltre all'assistente di cambio corsia con rilevamento dell'angolo cieco e all'assistente di uscita dal parcheggio di serie su tutta la gamma. Per saperne di più, trovate in alto il nostro video dedicato.

Quanto è interessante?
0

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!