La nuova Volkswagen Passat diventa ibrida plug-in e sempre connessa

La nuova Volkswagen Passat diventa ibrida plug-in e sempre connessa
di

L'iconica Volkswagen Passat è pronta ad arrivare sul mercato in versione aggiornata, presentata dal brand tedesco durante un evento a Francoforte. Venduta in oltre 30 milioni di esemplari, la Passat "più innovativa di sempre" verrà lanciata ufficialmente a settembre.

La vera novità della generazione è certamente la variante ibrida plug-in, la Passat GTE, che permette di percorrere in città 56 km a zero emissioni, secondo il nuovo standard WLTP. Sarà inoltre la prima vettura Volkswagen a offrire il nuovo Travel Assist, un sistema di guida parzialmente automatizzata fino a una velocità di 210 km/h.

Allineandosi ai prodotti premium del mercato, la nuova Passat 2019 offrirà poi la connettività di serie a bordo, oltre al Digital Cockpit (configurabile con un solo pulsante sullo sterzo multifunzione), il sistema We Connect (con lo streaming di Apple Music e Tidal, le web radio e le web app) e We Connect Fleet, che registra tutto ciò che avviene a bordo, dai consumi alla manutenzione.

Tornando per un attimo al volante, impossibile non sottolineare la presenza del nuovo sterzo capacitivo, il primo della storia Volkswagen, che reagisce al tocco e si interfaccia in maniera inedita al conducente. Dopo la Touareg, inoltre, la nuova Passato offre fari IQ.LIGHT a matrice LED.

Passiamo alle motorizzazioni: oltre alla variante ibrida plug-in, con un 1.4 TSI da 218 CV e cambio DSG, troviamo anche un 1.5 TSI a benzina da 150 CV (sia con cambio manuale che automatico DSG) e ben sei versioni diesel. Si parte dall'1.6 TDI da 120 CV DSG e si arriva al 2.0 TDI, disponibile in versione Evo 150 CV manuale, Evo 150 CV DSG, 190 CV DSG, 190 CV DSG 4MOTION e 240 CV DSG 4MOTION, questi ultimi due motori anche Alltrack. La nuova Passat parte da 36.350 euro, mentre la Passat Variant da 37.350 euro.

Quanto è interessante?
1
Volkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen PassatVolkswagen Passat