La nuova Volkswagen ID.3 elettrica è realtà: le immagini da Berlino

La nuova Volkswagen ID.3 elettrica è realtà: le immagini da Berlino
di

Mentre a Milano piove copiosamente, il nostro Alessio Ferraiuolo è volato fino a Berlino ospite di Volkswagen. Per il marchio di Wolfsburg è una giornata molto importante, poiché si presenta al mondo il primo modello di una nuova gamma elettrica che cambierà il settore: la Volkswagen ID.3, prima auto della famiglia ID.

Proprio come più volte ha fatto Tesla, anche Volkswagen ha intenzione di aprire gli ordini della sua nuova vettura EV: basta collegarsi al sito www.volkswagen.com/id-prebooking versando una caparra di 1.000 euro per essere uno dei primi acquirenti. In questa fase di pre-ordini, saranno soltanto 30.000 le unità disponibili, dunque bisognerà muoversi abbastanza in fretta.

La versione proposta sarà la medio-gamma, nuove opzioni relative alla batteria (e quindi all'autonomia), saranno disponibili successivamente. In totale saranno tre le varianti, in grado di coprire da 330 a 550 km secondo lo standard WLTP. La variante disponibile al pre-ordine avrà 420 km di autonomia e, nella sua esclusiva edizione ID.3 1st del lancio, sarà disponibile per meno di 40.000 euro - con eventuali sconti governativi come l'Ecobonus da applicare successivamente. La Volkswagen ID.3 standard invece costerà meno di 30.000 euro in Germania, sarà molto interessante capire quale sarà il prezzo finale in Italia.

Gli acquirenti della ID.3 1st avranno inoltre la possibilità di ricaricare il veicolo senza spese aggiuntive per il primo anno di vita - o comunque fino a un massimo di 2.000 kWh - presso le colonnine della rete We Charge, presenti nella relativa app. La produzione della vettura partirà ufficialmente alla fine del 2019, mentre le prime consegne avverranno a inizio 2020 in tutti i 29 Paesi europei coinvolti della campagna di pre-ordine - con attenzione massima rivolta a Norvegia, Germania, Olanda, Francia, Regno Unito e Austria, i migliori mercati elettrici del momento. Volkswagen ha intenzione di consegnare più di 100.000 unità all'anno, una volta che la produzione sarà a pieno regime.

Quanto è interessante?
2
Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3Volkswagen ID.3