Nuova Volkswagen Golf GTI TCR da 290 CV: parte la vendita da 38.950 euro

Nuova Volkswagen Golf GTI TCR da 290 CV: parte la vendita da 38.950 euro
di

L'iconica Volkswagen Golf GTI si evolve ancora, raggiungendo nuove vette: dopo 2,3 milioni di GTI realizzate, ecco la rinnovata Golf GTI TCR. Dal debutto della prima GTI nel 1976, il DNA di questo modello Golf non ha praticamente mai subito variazioni, eppure ha ancora tanto da dire.

Ritroviamo anche nel nuovo modello una carrozzeria due volumi compatta, un peso ridotto, un brillante quattro cilindri da 290 CV (213 kW), la trazione anteriore, un design di estrema classe con inserti rossi nella griglia del radiatore. La velocità massima standard dichiarata è di 250 km/h, senza limitazione elettronica però si arriva tranquillamente ai 260 km/h. Da 0 a 100 km/h si arriva in appena 5,6 secondi, con consumi del motore quattro cilindri 16 valvole con filtro antiparticolato per motori benzina che si sono attestati attorno ai 6,7 l/100 km (NEDC).

Una potenza trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio a doppia frizione a 7 marce DSG, inoltre sulla Golf GTI TCR troviamo di serie i cerchi in lega da 18" Belvedere (a richiesta i cerchi in lega da 19" Reifnitz e Pretoria). Quattro le modalità di guida, ECO, NORMAL, SPORT e INDIVIDUAL, le colorazioni disponibili invece partono dal nuovo Pure Grey per continuare con Pure White, Rosso Tornado, Deep Black effetto perla e Oryx White effetto madreperla. La nuova Golf GTI TCR più essere ordinata al presso base di 38.950 euro (in Germania almeno) già da questo gennaio.

Volkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCRVolkswagen Golf GTI TCR