La nuova Volkswagen Golf 8 senza veli durante un photoshoot

La nuova Volkswagen Golf 8 senza veli durante un photoshoot
di

Questo 2019 sarà un anno chiave per Volkswagen, il marchio tedesco presenterà ufficialmente - e senza veli - la nuova elettrica ID.3 e la Golf 8, che nei mesi scorsi abbiamo già visto in foto rubate con livrea camouflage. Oggi l'ottava generazione si è mostrata nella sua versione finale.

Le immagini sono purtroppo di bassissima qualità, non sono ufficiali come si può facilmente immaginare, sembra siano state acquisite da World Scoop durante un photoshoot pubblicitario, segno di come il marchio tedesco stia preparando il marketing che ruota attorno alla vettura. Ricordiamo che questa nuova Volkswagen Golf 8 sarà mostrata a ottobre e immessa sul mercato all'inizio del prossimo anno, a marzo 2020.

Rispetto alla versione precedente questa Golf 8 ha subito una cura dimagrante di circa 50-100 kg, anche merito della piattaforma modulare MQB. Grande spazio alla sicurezza e alla connettività, con motori benzina, turbodiesel e una versione mild hybrid con un piccolo propulsore elettrico affiancato al classico motore termico. A proposito di benzina, dovremmo avere un 1.0 TSI e un 1.5 TSI, da 3 e 4 cilindri, il turbodiesel invece sarà con molta probabilità un 1.5 TDI. Se invece volete dare un'occhiata all'abitacolo e alla plancia, ecco le prime foto a riguardo.

La nuova Volkswagen Golf 8 senza veli durante un photoshoot