La nuova Volkswagen Golf 8 in una foto ufficiale pre-lancio

La nuova Volkswagen Golf 8 in una foto ufficiale pre-lancio
di

Il prossimo 12 settembre vedremo al Salone di Francoforte la nuova Volkswagen ID.3, auto 100% elettrica che inaugura la nuova famiglia ID a zero emissioni. VW ha però un altro grande appuntamento alla fine di ottobre: il lancio della nuova Golf 8.

Dell'auto abbiamo parlato spesso in questi ultimi mesi, ora però è stata diffusa una foto ufficiale con livrea "optical", che maschera per quanto possibile il design finale dell'attesa vettura. Qualche settimana fa sul web erano spuntate fotografie rubate da un set con la Golf 8 nella sua "forma finale", questa volta però siamo in grado di vedere ancora meglio le linee che vanno a disegnare la vettura - probabilmente il più grande classico in casa Volkswagen.

Come ricordato sopra, l'auto sarà mostrata al pubblico durante l'ultima settimana di ottobre, ma cosa sappiamo nel frattempo? Rispetto alla precedente versione, e grazie alla piattaforma MQB, questa Golf 8 ha guadagnato fra i 50 e i 100 kg di peso, sarà dunque leggermente più agile. Prevista inoltre una versione mild hybrid da 48 volt, insieme a una variante PHEV Plug-in con batteria ricaricabile e una piccola autonomia elettrica. Previsti anche i classici motori 1.0 TSI e 1.5 TSI, da 3 e 4 cilindri, oltre al probabile 1.5 TDI.