Nuova Volkswagen Golf 8: prima foto spia della plancia, tutta digitale

Nuova Volkswagen Golf 8: prima foto spia della plancia, tutta digitale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Attorno alla nuova generazione di Volkswagen Golf, l'ottava per l'esattezza, c'è ovviamene molta curiosità e mistero. Il brand tedesco si sta prendendo del tempo aggiuntivo per lavorare alla sua nuova best seller, soprattutto lato software, e non vedremo il modello finito prima del 24 febbraio 2020, qualcuno però ha fotografato gli interni.

Per la prima volta siamo infatti in grado di mostrarvi gli interni della nuova Volkswagen Golf 8 del 2020, che mostrano un cambio di rotta importante se si guarda strettamente alla plancia di comando e all'infotainment. Una plancia figlia dei nostri tempi, che abbandona del tutto gli strumenti analogici per affidarsi al digitale, con pochissimi pulsanti fisici a vista.

Vediamo infatti un ampio virtual cockpit (sembra attorno ai 10 pollici) e uno schermo centrale destinato all'infotainment. Un lavoro di design davvero particolare, simile ovviamente ad altri modelli del mercato (pensiamo ad alcune vetture recenti di Mercedes) ma comunque con un suo carattere, con plastiche curve che collegano i due schermi digitali.

Un approccio minimale che, ne siamo quasi certi, andrà a condizionare tutti i veicoli Volkswagen del prossimo futuro, soprattutto la famiglia elettrica ID, a partire dalla nuova Volkswagen ID.3, che potrebbe avere ancora meno elementi a vista. Ora non resta che aspettare l'occasione giusta per ammirare la nuova Golf 8 dal vivo, magari già a fine anno. (Immagine: Autoblog)

Quanto è interessante?
1
Nuova Volkswagen Golf 8: prima foto spia della plancia, tutta digitale