Nuova Volkswagen e-up!, prezzo aggressivo e 260 km di autonomia

Nuova Volkswagen e-up!, prezzo aggressivo e 260 km di autonomia
di

La nuova Volkswagen ID.3 rappresenta per il brand tedesco l'inizio di una nuova era elettrica, che negli anni passati ha visto arrivare sul mercato diversi "esperimenti" estremamente validi come la e-Golf e la e-up!, che ora si rinnova.

Sempre al Salone di Francoforte VW ha presentato la sua piccola completamente rinnovata, con la batteria aumentata da 18,7 kWh a 32,3 kWh netti, il che significa anche un'autonomia maggiore. Adesso la e-up! è infatti in grado di percorrere 260 km con una carica completa, inoltre collegata a una colonnina da 40 kW può ricaricare la batteria dallo 0 all'80% in soli 60 minuti.

Il tutto senza compromessi a livello di spazio e comfort: parliamo infatti di una city car quattro porte omologata per trasportare quattro persone, con uno spazio bagagli fino a 941 litri - con sedili abbattuti, ovviamente. Volkswagen ha poi incluso di serie sistemi come il Cruise Control, il Lane Assist e il climatizzatore automatico - fra le altre cose. Il tutto per un prezzo di partenza di 23.350 euro, davvero molto interessante che dovrebbe impensierire - e non poco - la concorrenza.

Ciliegina sulla torta, proprio come le auto premium del settore, la piccola e-up! si può gestire comodamente con un’app per smartphone, tramite la quale visualizzare tutti i parametri "vitali" della vettura come la carica residua e molto altro- si potrà anche preparare la navigazione prima di sedersi in macchina. La prevendita partirà già in autunno, con ben 8 anni di garanzia o 160.000 km sulle batterie - Volkswagen punta dunque a un pacchetto senza pensieri sul fronte autonomia. Riuscirà a convincere l'utenza cittadina?

Volkswagen UpVolkswagen UpVolkswagen UpVolkswagen UpVolkswagen Up