
Ecco la nuova VOGE ER 10, moto elettrica dal costo ridotto che sarà a EICMA 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
Di recente abbiamo parlato di Sur Ron e di una sua moto elettrica perché capace di battere le rivali a benzina in una gara Hare Scramble, oggi arriva una nuova stradale elettrica sotto il nome di VOGE ER 10.
Negli ultimi due anni la stessa Sur Ron ha mostrato al pubblico vari prototipi, raccolti poi sotto il nome di Sur Ron White Ghost, una moto elettrica in grado di toccare i 100 km/h e rappresentare il perfetto anello di congiunzione fra una moto di grossa potenza e un maxi scooter. Oggi la stessa azienda, che ha "scaricato" la produzione a una compagnia chiamata Loncin Motors, ha presentato l'accattivante VOGE ER 10, la versione di produzione di quel prototipo.
Parliamo di un veicolo a due ruote raffreddato a liquido con motore da 6 kW (8 CV), che può però raggiungere un picco di potenza di ben 14 kW (18,7 CV). La coppia, subito disponibile, è invece pari a 42 Nm, che spinge fino a una velocità massima di 100 km/h come anticipavamo sopra - siamo dunque un gradino sopra la Sur Ron beerai (Firefly), che può raggiungere i 72 km/h.
La batteria, quasi certamente non rimovibile ma compresa nella scocca, può immagazzinare 4,2 kWh senza occupare troppo spazio grazie ai suoi 60 V e alla sua architettura a 70 Ah. Questo permette alla moto di viaggiare per 100 km con una singola carica, anche se l'azienda dichiara 120 km andando a 30 km/h (in città, dunque). La VOGE ER 10 pesa in tutto 115 kg, 29 dei quali sono solo batteria, e dovrebbe costare circa 4.750 dollari al cambio (circa 4.300 euro). Sarà probabilmente mostrata alla prossima edizione dell'EICMA di Milano, in programma dal 7 al 10 novembre.
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Online la piattaforma degli incentivi auto: dopo 9 ore già spariti 100 milioni per Euro 6
- A Milano 30 nuove telecamere per il passaggio con il rosso: oggi sono 8
- Bimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Torna il Q&A Automotive sul Twitch di Everyeye il 25 maggio alle 15:00
- Tokyo Motor Show 2023 destinato a cambiare: "rinascerà" aggiungendo moto e camion
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- 1 commentiBimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- Ufficiale la Microlino: tutte le versioni della microcar fino a 177 km di autonomia
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic: uscita e prezzo di una nuova opera d'arte in 3.778 pezzi
- Nuovo Range Rover 2022 vola sull'Autobahn: che concentrato di lusso e potenza!
- 10 problemi della Tesla Model Y: la lista in un nuovo video
- La Tesla Model S Plaid distrugge in accelerazione la Ferrari F8 Tributo e l'Audi R8 V10
- Pagani svela Huayra NC, sarà un modello unico per un cliente privato: che spettacolo!
- Segui live il lancio della Microlino, il quadriciclo elettrico che sfida la Citroen Ami